Linea Skin Repair

CREMA ANTIMACCHIE

La Crema AntiMacchie BioM contiene una formula ad azione depigmentante e illuminante che agisce contro le macchie dovute all’età o all’eccessiva esposizione al sole.

Ricca di Acidi della frutta, Papaina, Estratto di Angelica, Estratto di Radice Saposhnikovia, queste sostanze esplicano le loro azioni schiarenti, esfolianti e antiossidanti.

AntiMacchie

Clicca sulle voci per maggiori informazioni

Descrizione

L’iperpigmentazione è un’alterazione del normale colorito della pelle che può interessare una zona più o meno estesa, assumendo un colorito più scuro rispetto alla cute circostante. In questi casi assistiamo ad una produzione di melanina maggiore rispetto al dovuto e le cause possono essere molteplici: scorretta abitudine di foto esposizione ai raggi solari e lampade UV, terapie antibiotiche, alterazioni ormonali, esiti cicatriziali da acne o età avanzata.

Fortunatamente esistono diversi principi attivi in grado di contrastare l’insorgenza e l’accumulo di melanina nel derma.

La Papaina è un enzima vegetale estratto dalla buccia della Papaya, quando ancora acerba. Essa svolge un’azione anti-aging, combatte le macchie cutanee, esfolia in modo efficace e agisce come coadiuvante per il trattamento dell’acne. Anche all’Estratto di Radice Saposhnikovia vengono conferite elevate proprietà antiossidanti, rigeneranti e rinnovanti. Questa sconosciuta pianta cinese ha inoltre effetto depigmentante, esfoliante e anti-age.

Le proprietà schiarenti dell’Estratto di Angelica sono state verificate solo in tempi recenti. Se il pigmento di melanina si dispone in modo disomogeneo nei nostri tessuti, l’estratto di questa pianta ne promuove l’aumento della Catepsina, proteina che scinde la melanina, evitando la formazione di macchie sia dopo la volontaria esposizione solare (abbronzatura) sia quotidianamente (quando la nostra pelle riceve radiazioni UV e quindi lo stimolo per la produzione di melanina).

La Crema AntiMacchie BioM include, inoltre, due importanti vitamine al suo interno: la Vitamina C, nota come acido ascorbico, è un potente antiossidante usato in campo cosmetico per la capacità di contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, sia intrinseco che estrinseco. Tra le sue innumerevoli funzioni spicca quella di schiarente cutaneo, in virtù della sua attività inibitrice nei confronti della sintesi di tirosina, molecola precursore della melanina.

Il Tocoferolo, o Vitamina E, viene utilizzata come ingrediente attivo in formulazioni cosmetiche per contrastare l’azione dei radicali liberi sulla pelle e rallentare l’invecchiamento cellulare.

Parlando di acidi della frutta, possiamo contare sull’ Acido Mandelico, ottenuto dalle mandorle. Esso favorisce il turnover cellulare e l’eliminazione delle cellule epidermiche danneggiate e degenerate. Questo acido permette di compie un’azione di peeling enzimatico utile al fine di stimolare l’eliminazione delle cellule morte e delle impurità. Combatte le macchie brune del viso e della pelle, contrasta le cicatrici da acne e brufoli e leviga le rughe e altre irregolarità della pelle. A differenza di altri alfa-idrossiacidi, non è foto sensibilizzante.

In ambito cosmetico, l’Acido Lipoico ha la capacità di ridurre le discromie, i segni cutanei, i solchi periorbitali e perilabiali presenti sulla pelle del volto danneggiata dall’eccessiva esposizione alle radiazioni ultraviolette, annoverando pertanto questa molecola anche tra quelle potenzialmente dotate di attività foto-protettiva.

Un’utile azione depigmentante è fornita dall’Estratto di corteccia di Pino contenente Picnogenolo.

Aiuta ad alleggerire le macchie scure della pelle derivante da eccesso di pigmentazione. Restituisce una buona circolazione sanguigna nei piccoli vai capillari della pelle: ricevendo abbondante ossigeno e acqua, le cellule sono facilitate nella rimozione dei rifiuti prodotti giornalmente, ricostituendo così la giusta umidità mantenendo così più nel tempo una pelle fresca e giovane.

Infine l’ Argilla Bianca ha proprietà protettive e purificanti sulla pelle. Ottimo decongestionante e riequilibrante, aiuta a cicatrizzare la cute in quanto il suo ph neutro aiuta la rigenerazione dell’epidermide.

Quando si usa

Ideale per tutti i tipi di pelle, specialmente quelle colpite da iperpigmentazione: schiarisce le macchie esistenti e aiuta a prevenire l’irregolare formazione di melanina, responsabile della comparsa di macchie scure.

Chi lo Usa

Consigliamo la Crema Viso AntiMacchie alle persone affette da macchie brune sul viso o altre zone del corpo.

Come si Usa

Applicare la Crema AntiMacchie BioM su tutto il viso o sulle zone del corpo soggette a macchie brune, 1-2 volte al giorno, effettuando un lieve massaggio.

Il trattamento deve durare dai 30 al 50 giorni per conseguire un risultato ottimale. Evitare l’immediata esposizione al sole. Evitare la zona contorno occhi e mucose.

Si suggerisce l’uso combinato con lo Scrub Esfoliante Viso della stessa linea.

Avvertenze

Poiché gli acidi della frutta esfoliano in maniera profonda la pelle rendendola più sensibile e delicata, è molto importante evitare di esporsi ai raggi UV, sia naturali che artificiali, senza applicare un’adeguata protezione solare. Non applicare su pelle lesa o infiammata. Evitare l’applicazione sulla zona del contorno occhi e delle mucose.

Inci

Aqua , Glycerin, Maltodextrin, Papain, Titanium Dioxide, Angelica Acutiloba root extract, Saposhnikovia Divaricata root extract, Thioctic acid, Kaolin, Ascorbyl Glucoside, Pinus Pinaster bark extract, Mandelic acid, Ricinus communis seed oil, Rhus Verniciflua peel cera, Hydrogenated Vegetable oil, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive oil Unsaponifiables, Cetearyl Wheat Straw glycosides and Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl -2 Isostearate /Dimer Dilinoleate Copolymer, Hydroxyethylcellulose, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Ethyl Lauroyl Arginate HCL, Xanthan Gum

CREMA PURIFICANTE VISO

Prodotto pensato per chi ha problemi di acne e pelle grassa.

L’Estratto di Bardana ad azione purificante e l’Estratto di Erisimo con proprietà seboregolatrici, agiscono in perfetta sinergia con lo Zinco Pidolato di origine vegetale che assicura un’azione antisettica e sebostatica.

Gli Acidi della Frutta favoriscono l’eliminazione del sebo, rimediano alle imperfezioni della pelle ed evitano l’effetto lucido.

Clicca sulle voci per maggiori informazioni

Descrizione

La pelle grassa è caratterizzata da una sovrabbondante produzione di sebo. Aspetto lucido, pori dilatati, punti neri, comedoni e colorito spento caratterizzano questo tipo di pelle che deve essere trattato in modo molto delicato perché estremamente reattivo.

La Crema Viso Purificante di BioM svolge un’azione sebo regolatrice, stimolando le normali funzioni sebacee. Dona al viso un aspetto sano, levigato e opacizzato. Chiude i pori dilatati, protegge la pelle dai fattori ambientali avversi e purifica la cute preservandola da eventuali infiammazioni.

A questo scopo risulta utile l’Estratto di Bardana e di Erisimo. Questi due attivi sono dermopatici per eccellenza. Particolarmente validi nella cura dell’acne, dermatiti e seborrea, vantano la presenza di composti polinsaturi e acidi fenolici dotati di proprietà antibiotica e antibatterica. Spesso il sebo, soprattutto quando prodotto in modo eccessivo, trasporta con se una carica batterica che l’Estratto di Erisimo contrasta efficacemente.

Per levigare la pelle ed eliminare le tracce di impurità, troviamo ben due Acidi della Frutta nella Crema Viso Purificante di BioM:

l’Acido Citrico è indicato per la pelle spenta e priva di luminosità, prerogativa di una pelle impura e Consigliato per compattare la grana della pelle e rendere il colorito uniforme, l’Acido Citrico svolge proprietà astringenti, esfolianti e rigeneranti. Restringendo i pori dilatati e favorendo l’eliminazione delle cellule morte, ne stimola la formazione di nuove.

L’Acido Glicolico si trova principalmente nella canna da zucchero ed è, tra gli acidi della frutta, quello che ha una struttura chimica più piccola.

Questa caratteristica permette all’epidermide di assorbirlo in maniera più profonda esercitando al meglio le sue proprietà esfolianti. Liberando i pori da cellule morte ed impurità, l’acido glicolico aiuta indirettamente a guarire la pelle afflitta da acne e dai suoi caratteristici segni.

Infine, per opacizzare la pelle, asciugare le secrezioni di sebo eccessive e donare al viso un aspetto fresco e sano, possiamo contare sull’ Ossido di zinco che lenisce le infiammazioni e irritazioni della pelle. In caso di acne, aiuta a rimarginare le ferite favorendo la guarigione dell’epidermide oltre che prevenire la comparsa di arrossamenti sulla cute. Ha quindi proprietà antisettiche, antiinfiammatorie e astringenti.

Quando si usa

Applicare il prodotto sul viso pulito 1-2 volte al giorno, mattina e/o sera, a seconda del tipo di inestetismo della pelle.

Chi lo Usa

La Crema Viso Purificante BioM è indicata per pelli miste, grasse, acneiche e impure.

Come si Usa

Applicare il prodotto sul viso pulito effettuando un lieve massaggio fino a completo assorbimento. Evitare la zona del contorno occhi.

Inci

Aqua , Glycerin, Sisymbrium Officinale Extract, Arcticum Lappa extract, Citric acid, Glycolic acid, Zinc PCA, Sclerotium gum, Ricinus communis seed oil, Rhus Verniciflua peel cera, Hydrogenated Vegetable oil, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive oil Unsaponifiables, Cetearyl Wheat Straw glycosides and Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl -2 Isostearate /Dimer Dilinoleate Copolymer, Hydroxyethylcellulose, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Ethyl Lauroyl Arginate HCL, Xanthan Gum.

SCRUB ESFOLIANTE VISO

Lo Scrub Esfoliante Viso BioM abbina l’azione meccanica a quella enzimatica per promuovere il ricambio e il rinnovamento cellulare.

La presenza di diversi acidi della frutta, come quello Glicolico, Malico e Tartarico, con la loro azione esfoliante, lasciano la pelle luminosa e levigata.

Le microsfere della polvere di nocciolo di albicocca favoriscono la rimozione delle cellule morte e stimolano la formazione del collagene.

L’uso costante permette il perfetto assorbimento di attivi presenti nelle creme ed oli.

Clicca sulle voci per maggiori informazioni

Descrizione

Gli alfa-idrossiacidi, chiamati anche “acidi della frutta”, sono sostanze ricavati da fonti naturali (frutta per l’appunto) che hanno azione esfoliante, levigante e depigmentante. Tutto ciò è possibile grazie al fatto che questi acidi riducono i legami e le forze di coesione che tengono uniti i corneociti (cellule della pelle pigmentate che contengono melanina) e accelerano i processi di naturale desquamazione della pelle, che naturalmente avvengono in cicli di 4 settimane. I più noti sono l’Acido Glicolico, Malico, Tartarico, Cogico, Mandelico, Salicilico, e altri ancora. Lo Scrub Esfoliante Viso BioM ingloba sinergicamente i tre più importanti:

L’Acido Glicolico si trova principalmente nella canna da zucchero ed è, tra gli acidi della frutta, quello che ha una struttura chimica più piccola. Questa caratteristica permette all’epidermide di assorbirlo in maniera più profonda esercitando al meglio le sue proprietà schiarenti e esfolianti.

L’Acido Malico, presente in abbondanza nella buccia delle mele, nelle fragole e nella papaya, ha proprietà leviganti e antimacchia. La sua azione promuove l’assottigliamento dello strato corneo, facilitando l’eliminazione delle cellule iperpigmentate.

L’Acido Tartarico è particolarmente presente nell’uva, nelle albicocche, nei mirtilli e nelle banane. Analogamente all’Acido Malico, anch’esso promuove l’esfoliazione della pelle e combatte le macchie brune.

La differenza di base che contraddistingue un cosmetico da un trattamento dermatologico è la concentrazione in percentuale degli acidi presenti nei vari prodotti. In ogni caso, trattamenti contenenti alfa-idrossiacidi sono consigliati in caso di ipercheratosi, esiti cicatriziali dell’acne, pelli particolarmente grasse e macchie cutanee.

Per potenziare il peeling enzimatico effettuato da questi attivi, lo Scrub Esfoliante Viso BioM contiene inoltre:

Polvere di nocciolo d’albicocca ottenuta dalla macinazione del nocciolo di albicocca. Ha azione abrasiva sulla pelle. Rimuove le cellule morte dello strato epidermico superficiale e stimola il rinnovamento cellulare.

Ossido di zinco che lenisce le infiammazioni e irritazioni della pelle. In caso di acne, aiuta a rimarginare le ferite favorendo la guarigione dell’epidermide oltre che prevenire la comparsa di arrossamenti sulla cute. Ha quindi proprietà antisettiche, antiinfiammatorie e astringenti.

Vitamina E, ottimo antiossidante, contrasta l’azione dei radicali liberi sulla pelle e rallenta l’invecchiamento cutaneo.

Quando lo si usa

Utilizzare lo Scrub Esfoliante Viso in modo costante, secondo le modalità descritte, preferibilmente la sera, dopo lo struccaggio e la detersione del viso (a pelle pulita), prima dell’applicazione di eventuali sieri e creme.

Chi lo Usa

Prodotto indicato specialmente per la pelle del viso, ma utile anche sulle zone del corpo colpite da discromie o smagliature.
Le pelli del viso grasse a tendenza asfittica, troveranno giovamento nell’applicazione in quanto gli acidi della frutta consento al sebo di fuoriuscire dal follicolo in maniera più semplice, evitando la formazione di comedoni, brufoli o cisti. Tutti gli altri tipi di pelle beneficeranno dell’azione degli alfa-idrossiacidi ad esclusione delle pelli particolarmente sottili, sensibili, molto infiammate, con couperose o intolleranti agli acidi contenuti nel prodotto.

Come si Usa

Applicare il prodotto sulla zona da trattare, in base al tipo di pelle, 1 volta la settimana, distribuendo il prodotto con movimenti circolari, dall’interno all’esterno. Sciacquare subito abbondantemente con acqua tiepida con l’ausilio di una spugnetta inumidita. Evitare la zona contorno occhi. Applicare poi la Crema Viso o Corpo specifica alla propria esigenza.

Avvertenze

Non superare le applicazioni consigliate. E’ buona norma, prima di utilizzare prodotti contenenti acidi della frutta, applicare preventivamente il prodotto su una piccola area cutanea, ad esempio nella cavità del gomito. Sciacquare accuratamente senza applicare, ne prima ne dopo, sostanze alcoliche. Infine, poiché gli alfa-idrossiacidi esfoliano in maniera profonda la pelle rendendola più sensibile e delicata, è molto importante evitare di esporsi ai raggi UV, sia naturali che artificiali, senza applicare un’adeguata protezione solare. Non applicare su pelle lesa o infiammata.

Inci

Aqua , Glycerin, Sodium Lactate, Glycolic Acid, Sucrose, Urea, Sodium Citrate, Malic acid, Tartaric acid, Apricot Kernel powder, Zinc Oxide, Ricinus communis seed oil, Rhus Verniciflua peel cera, Hydrogenated Vegetable oil, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive oil Unsaponifiables, Cetearyl Wheat Straw glycosides and Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl -2 Isostearate /Dimer Dilinoleate Copolymer, Hydroxyethylcellulose, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Ethyl Lauroyl Arginate HCL, Xanthan Gum.