Linea New Sculpture

CELLULAR CREAM

Prodotto appositamente studiato per contrastare gli inestetismi della cellulite e dell’adipe.

La presenza di attivi come Guaranà, Muira Puama, Caffeina, favoriscono il drenaggio dei liquidi e delle scorie nei tessuti. Gli estratti d’Edera, Centella, The Verde, stimolando la microcircolazione favoriscono l’eliminazione delle tossine.

Clicca sulle voci per maggiori informazioni

Descrizione

La cellulite è un inestetismo chiamato “pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica”
che colpisce lo strato dell’ipoderma formato da lipocellule che contengono i depositi di grasso dell’organismo. Questo strato impedisce la perdita del calore e protegge l’organismo dal raffreddamento esterno (termoregolazione). L’infiammazione di queste cellule è causata, nella maggior parte dei casi, da una scorretta alimentazione e dalla mancanza di attività, due cose che sono collegate in un rapporto di causa-effetto. Quando le lipocellule chiudono la circolazione del sangue e della linfa,  la massa cutanea aumenta e la cute, estendendosi , crea delle ferite chiamate smagliature.

Cellular Cream è un una crema formulata per ridare armonia alle forme del proprio corpo.

L’Estratto di Edera, composto da acidi fenolici, flavonoidi e steroli, gode di proprietà drenanti oltre che della capacità di stimolare il microcircolo sanguigno. L’edera è, infatti, tra i rimedi naturali più usati per attenuare e prevenire la comparsa dell’adipe.

Il principio attivo contenuto nell’Estratto di Peperoncino è la Capsicina (o Capsaicina). Presente nelle bacche e nei semi di queste piante, le naturali proprietà di questa pianta aiutano il metabolismo a bruciare i grassi localizzati e, nel contempo, stimolare la circolazione sanguigna, con un effetto lifting sulla zona trattata già dopo le prime applicazioni.

Utili per stimolare naturalmente l’idrolisi dei trigliceridi, migliorare la tonicità e facilitare il drenaggio dei liquidi sono la Caffeina e il Guaranà estratti da caffè, the o mate. L’estratto di Guaranà favorisce la fuoriuscita dei grassi stoccati negli adipociti (responsabili della cellulite). Questo potere è dovuto dalla presenza di Xantine (Caffeina) che aumenta la disponibilità di adrenalina localizzata che a sua volta stimola la combustione dei grassi di  riserva (attiva la lipolisi) favorendo l’eliminazione. Nei semi è contenuta la guaranina, una sostanza funzionale identica alla caffeina, in forma legata ad altre sostanze, come tannini e cellulosa. Dopo l’applicazione, il rilascio modulato della guaranina consente ai tessuti di assorbirla in maniera ottimale ed in modo costante nel tempo, mantenendo le proprietà stimolanti della caffeina.

L’Estratto di Centella Asiatica è noto per la sua potente azione decongestionante del sistema circolatorio, largamente usato nel trattamento dei disturbi legati alla circolazione sanguigna. Grazie alle proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti, la Centella Asiatica Extract contrasta la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature. Rafforza e duplica l’azione tonificante e ricostituente della Centella, anche l’Estratto di Muira Puama, arbusto autoctono del Brasile la cui droga (sostanza attiva) è presente dalle radici alla corteccia. Vanta ottime proprietà vasodilatatrici le quali aiutano ad aprire i pori della pelle lasciando modo alle altre sostanze attive di penetrare in profondità fino al derma.

Quando lo si usa

La Crema Cellular Cream è indicata in presenza di inestetismi della cellulite, adipe e/o ristagno dei liquidi.

Chi lo usa

Il trattamento è consigliato a tutte quelle persone che sono soggette o vogliono prevenire gli inestetismi della cellulite o adipe localizzato su cosce, glutei, braccia, pancia, fianchi e desiderano ottenere risultati immediati e duraturi.

 

Come si Usa

Applicare il prodotto 1-2 volte al giorno per almeno 8 settimane, massaggiando le zone interessate fino a totale assorbimento.

Aiutandosi con movimenti circolari, in direzione centripeda.

Nelle settimane seguenti, si consiglia di applicare il prodotto a giorni alterni. La sua formula concentrata permette di utilizzarne un minimo quantitativo.

Per potenziare l’azione liporiducente, consigliamo l’uso in associazione con la Crema Tonificante Seno Glutei e l’Olio Drenante Celluloil, che completano la Linea Body Sculture. All’occorrenza potrebbe rivelarsi utile l’applicazione di un’Argilla Termica abbinata ad Oli Essenziali particolarmente drenanti.

Inci

aqua, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate SE, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil, hedera helix extract, centella asiatica extract, caprylic/capric trigliceride, helianthus annuus seed oil, caffein, paullinia cupana extract, TEA-hydroiodide, camellia sinensis extract, ptychopetalum olacoides bark extract, aloe barbadensis leaf juice, butyrospermum parkii butter, eugenia caryophyllus bud oil, cinnamomum zeylanicum oil, capsicum frutescens extract, parfum, tocopheryl acetate, menthol, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, helianthus annuus seed wax, xanthan gum, phytic acid, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, sodium anisate, sodium levulinate, sodium benzoate, benzyl benzoate, cinnamal, eugenol, linalool, benzyl alcohol.

CREMA TONIFICANTE SENO GLUTEI

Crema corpo multifunzionale, indicata per la tonificazione dei tessuti molli, utile anche in caso di smagliature.

La sua efficacia è data dalla presenza di attivi come Sangue di Drago e Allantoina, noti per la loro azione dermoriparatrice, Fieno Greco e Rosa Mosqueta noti per l’azione tonificante ed elasticizzante.

Clicca sulle voci per maggiori informazioni

Descrizione

BioM ha saputo formulare un prodotto unico, utile per rassodare i tessuti che hanno perso tono dopo un eccessivo dimagrimento, aiutandoli al contempo a ritrovare turgore ed elasticità.

La Crema Tonificante racchiude al suo interno un prezioso ingrediente: il Sangue di Drago. La resina di colore rosso estratta da una particolare pianta originaria del Sud America, svolge un’ottima azione rigenerante del tessuto cutaneo. Forma una patina sulla pelle che permette di mantenere il tessuto idratato a lungo. La Tapsina stimola i fibroblasti a produrre collagene, elastina e acido ialuronico. Ottimo in caso di smagliature rosse, il Sangue di Drago tonifica la pelle del corpo.

Per la ricchezza dei suoi principi attivi, il Fieno Greco possiede particolari proprietà ricostituenti e nutrienti. E’ un rimedio efficace per combattere la cellulite dovuto al fatto che sono presenti mucillagini e numerose sostanze dalle proprietà antiossidanti. L’Estratto di Edera,  composto da acidi fenolici, flavonoidi e steroli, gode di proprietà drenanti oltre che della capacità di stimolare il microcircolo sanguigno. L’edera è tra i rimedi naturali più usati per attenuare e prevenire la comparsa dell’adipe.

Il Luppolo non è prerogativa solamente delle bevande. In ambito cosmetico, grazie alla presenza di antiossidanti, preserva la struttura e la funzione del tessuto connettivo. Gli elementi infiammatori e simil-ormonali permettono la regolare attività cellulare dei fibroblasti.

Nota per la sua potente azione decongestionante del sistema circolatorio, la Centella Asiatica è largamente usata nel trattamento dei disturbi legati alla circolazione sanguigna. Grazie alle proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti, questo estratto contrasta la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature.

La presenza di Olio di Rosa Mosqueta garantisce un ottimo potere cicatrizzante, migliorando l’aspetto delle cicatrici profonde nuove o vecchie. L’applicazione regolare dimostra un’azione schiarente nei confronti delle smagliature. La forte azione antiossidante piana le rughe, tonifica e dona un aspetto più sano alla pelle.

L’Allantoina ha azione dermoriparatrice e aumenta la proliferazione cellulare favorendo la cicatrizzazione dei piccoli tagli. Ha azione levigante e idratante.

Degni di nota con funzioni idratanti e lenitive sono l’Olio di Mandorle Dolci, il Gel di Aloe Vera e il Burro di Karitè. Il primo attiva la riparazione cellulare e aiuta a prevenire le smagliature grazie alle sue proprietà emollienti e lenitive; il secondo apporta idratazione e freschezza alla cute agendo come potente calmante e lenitivo, infine il Burro di Karitè grazie alla presenza delle Vitamine A, E e D, proteggono la pelle dagli agenti esterni.

Quando lo si usa

Applicare il prodotto preferibilmente la sera, 2-3  volte a settimana. Il trattamento è consigliato per minimo 10 settimane, massimo 20 a seconda delle zone da trattare.

 

Chi lo Usa

Grazie alla sua formulazione e all’azione mirata di attivi vegetali sapientemente selezionati, non agisce solamente su seno e glutei ma anche sulle zone critiche come addome, fianchi, interno coscia e braccia, che necessitano di elasticizzare il tessuto cutaneo, andando a ridonare tonicità al derma. Durante la gravidanza rappresenta una preziosa alleata. Se utilizzata in abbinamento con la Crema Cellular Cream e supportata da esercizi fisico e dieta bilanciata, risulta la  soluzione perfetta per rimodellare la silhouette. E’ consigliato l’Olio Drenante Celluloil come azione di mantenimento.

Come si Usa

Se usato singolarmente, applicare il prodotto 1 volta al giorno con un dolce massaggio che contribuirà a stimolare le zone trattate; se applicato in combinazione con gli altri prodotti della Linea Body Sculture, utilizzare la Crema Tonificante 2-3 volte la settimana.

 

Inci

aqua, glycerin, cetearyl alcohol, trigonella foenum graecum seed extract, humulus lupulus extract, glyceryl stearate SE, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil, caprylic/capric trigliceride, helianthus annuus seed oil, croton lechleri, aluminum sucrose octasulfate, aloe barbadensis leaf juice, centella asiatica extract, hedera helix extract, oryza sativa starch, panthenol, butyrospermum parkii butter, allantoin, rosa moschata oil, parfum, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, helianthus annuus seed wax, xanthan gum, dicaprylyl ether, phytic acid, tocopheryl acetate, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, sodium anisate, sodium levulinate, sodium benzoate, linalool, limonene, geraniol, citronellol, coumarin, benzyl salicylate.

CELLUL OIL

Olio idratante formulato per contrastare efficacemente ritenzione idrica, inestetismi della cellulite e drenare i liquidi in eccesso.

Grazie alla presenza di Estratto di Centella Asiatica ed Edera, Cellul oil favorisce il drenaggio dei liquidi cutanei e delle tossine in eccesso; gli Oli di Mandorle Dolci e Sesamo  idratano la pelle in profondità lasciandola elastica, tonica e levigata. L’aggiunta di Oli Essenziali quali Limone, Rosmarino, Cipresso e Arancio Dolce contribuiscono allo smaltimento delle tossine in eccesso complici degli inestetismi cutanei.

Clicca sulle voci per maggiori informazioni

Descrizione

Cellul Oil è un olio dedicato al trattamento degli inestetismi della cellulite ad azione stimolante naturale, che si presta per essere utilizzato anche come olio da massaggio.

Una pelle ben idratata è essenziale per mantenere in buono stato di salute tutto l’epidermide. Cellul oil nutre in profondità la cute mantenendola morbida, idratata e lenita grazie agli Oli di Mandorle Dolci e Sesamo. Estratti a freddo dai semi delle omonime piante, svolgono proprietà eudermiche, energizzanti, calmanti nei confronti delle irritazioni e emollienti.

I principali attivi contenuti in questo aromatico olio coadiuvante nel trattamento della cellulite sono l’Estratto di Centella Asiatica e di Edera. Il primo estratto è noto per la sua potente azione decongestionante del sistema circolatorio. La Centella risulta utile per drenare i liquidi localizzati nello strato più profondo del derma in quanto tratta disturbi legati alla cattiva circolazione e ritenzione idrica. L’Estratto di Edera viene impiegato, per uso esterno, come rimedio nella parte dei trattamenti destinati alla rimozione della cellulite. Le foglie di Edera possiedono proprietà vasocostrittrici ed astringenti che contrastano la congestione e la vasodilatazione, fattori che svolgono un ruolo importante nella genesi della cellulite.

 

Un mix di Oli Essenziali disintossicanti e antinfiammatori di Limone, Rosmarino, Cipresso e Arancio Dolce sono il vero segreto dell’efficace azione di questo prodotto. Il Limone stimola la microcircolazione e tonifica i tessuti, l’Olio Essenziale di Rosmarino previene la formazione della cellulite combattendo i ristagni sottocutanei, il Cipresso ha potere detossinante combattendo al contempo la ritenzione idrica, l’Olio Essenziale di Arancio Dolce lenisce e previene la comparsa di smagliature.

Quando si usa

Prodotto da applicare il mattino e/o  la sera, dopo la doccia. Può essere utilizzato da solo, per chi ama una texture oleosa oppure utilizzato in combinazione con gli altri prodotti della Linea Body Sculpture.

Come si Usa

Massaggiare le zone interessate fino al suo completo assorbimento.

Inci

Prunus Amygdalus Dulcis Oil,Sesamum Indicum Oil,Caprylic capric triglyceride,Helianthus annuus seed oil, Centella asiatica extract, Hedera helix extract, Hydrogenated ethylhexyl olivate and hydrogenated olive oil unsaponifiables, Tocopherol,Citrus medica peel oil, Rosmarinus officinalis leaf oil, Citrus aurantium dulcis oil, Cupressus sempervirens leaf oil, Menthol, citral*, geraniol*, linalool*, limonene*

*naturalmente presenti negli O.E