Linea Fito

CREMA FITOARTRI

Crema di facile assorbimento, lenitiva e decongestionante che aiuta a stimolare la microcircolazione donando una sensazione di benessere ad effetto riscaldante progressivo e profondo.

Grazie alla sua formulazione altamente efficace a base di Arnica, Ginseng, Ippocastano ed Estratto di Peperoncino, agisce sui muscoli tesi e le articolazioni doloranti.

Adatta anche per il massaggio sportivo pre-workout per limitare la comparsa di crampi e dolori muscolari.

Clicca sulle voci per maggiori informazioni

Descrizione

L’Estratto di Arnica, con le sue proprietà antiinfiammatorie, antinevralgiche e analgesiche è impiegato in caso di ematomi, stiramenti, contusioni ed edemi. Possiede anche proprietà terapeutiche contro i traumi diretti e indiretti; ha infatti un’azione antidolorifica.

L’Olio Essenziale di Canfora si rivela utile per disinfiammare i muscoli ed alleviare i dolori causati da colpi e contusioni.

Gli estratti di Ginseng e Guaranà favoriscono la circolazione sanguinea.

L’Estratto di Rusco apporta proprietà benefiche a livello del microcircolo. L’azione anti-edemica favorisce lo smaltimento delle scorie e dei liquidi interstiziali. L’Estratto di Ippocastano viene impiegato per le sue proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti.

Anche l’Estratto di Peperoncino ha azione leggermente riscaldante e stimolante della circolazione. Utile nel trattamento dei dolori articolari e delle nevralgie.

Il Burro di Karitè, nutre ed idrata la pelle a fondo.

Quando e Chi lo si usa

La Crema è consigliata in tutte quelle situazioni in cui si necessita di un massaggio decontratturante, coadiuvante nel trattamento degli ematomi e dei dolori muscolari e articolari.

Per tutti gli sportivi, può risultare utile abbinare allo stretching un massaggio preparatorio utilizzando FitoArtri in quanto la sua azione riscaldante dovuta all’Arnica, alla Canfora e al Peperoncino, riscalda naturalmente i muscoli che diventano meno inclini a subire traumi perché più elastici.

La Crema è rivolta a chi fatica a raggiungere il giusto riscaldamento sportivo, richiede una pronta risposta muscolare, si allena in condizioni climatiche rigide o affronta competizioni con elevati ritmi iniziali.

NB. Il prodotto è sconsigliato alle donne in gravidanza, chi ha problemi di capillari e chi potrebbe essere predisposto alle intolleranze degli attivi presenti nella crema FitoArtri.

Come si Usa

Spalmare sulla parte dolorante ed esercitare un massaggio più o meno profondo a seconda dei casi.

L’eventuale sensazione di calore è dovuta agli attivi contenuti.

E’ consigliato utilizzare la Crema FitoArtri sulle zone interessate prima di un eventuale allenamento sportivo.

Evitare il contatto con gli occhi. Lavare accuratamente le mani dopo l’uso.

Inci

INCI: aqua, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate SE, arnica montana extract, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil, panax ginseng extract, paullinia cupana extract, ruscus aculeatus extract, aesculus hippocastanum extract, carnitin, caffein, cinnamomum camphora, caprylic/capric trigliceride, helianthus annuus seed oil, butyrospermum parkii butter, capsicum frutescens extract, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, helianthus annuus seed wax, xanthan gum, phytic acid, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, sodium anisate, sodium levulinate, sodium benzoate.

CREMA FITORELAX

Dalla texture ultra-leggera e fresca, la presenza del Mirtillo Nero, degli Estratti di Ippocastano e Betulla uniti al Mentolo, rendono questa crema particolarmente rinfrescante e decongestionante.

Adatta a chi ha gambe stanche e pesanti, è ideale anche per un massaggio rilassante perché dona una sensazione generale di benessere e leggerezza.

Per gli sportivi, è indicata dopo lo sforzo fisico.

Clicca sulle voci per maggiori informazioni

Descrizione

L’Olio di Mandorle Dolci combinato con il  Burro di Karitè e Gel di Aloe Vera, donano un’azione idratante e rinfrescante.

L’Estratto di Mirtillo Nero ha un’azione benefica nei confronti della circolazione venosa e linfatica contrastando efficacemente la sensazione di gonfiore e pesantezza agli arti inferiori.

L’Estratto di Ippocastano contrasta edemi e drena i liquidi cutanei. Il principio attivo più importante contenuto nell’estratto è l’escina, sostanza dotata di azione anti-infiammatoria, vaso protettrice e vasocostrittrice.  

Analogamente all’Ippocastano, anche l’Estratto di Betulla ha un’azione lenitiva e decongestionante, contrastando la ritenzione idrica e dell’accumulo di liquidi nel corpo.

Quando e chi lo si usa

Utile per sgonfiare, donare sollievo e leggerezza, alle gambe. Utilizzare FitoRelax tutte le volte in cui se ne sente il bisogno come, ad esempio, durante il periodo estivo, in caso di gonfiore e pesantezza dalle caviglie ai polpacci.

Per gli sportivi, massaggiare la Crema FitoRelax, prima della doccia, sulle parti interessate per facilitare il recupero muscolare dopo l’esercizio fisico. Consigliata per rigenerare, defatica e rinfrescare la muscolatura, recuperare rapidamente ed efficacemente dopo uno sforzo muscolare impegnativo.

Come si Usa

Applicare la giusta quantità di crema sugli arti inferiori, insistendo su caviglie e polpacci, effettuando movimenti e pressioni dal basso verso l’alto.

E’ possibile applicare la Crema FitoRelax anche sotto le calze. Non lascia tracce o residui.

Dopo l’attività sportiva o al bisogno, è consigliato effettuare un massaggio relax sulle zone i cui muscoli sono stati sollecitati.

 

Inci

aqua, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate SE, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil, caprylic/capric trigliceride, helianthus annuus seed oil, aloe barbadensis leaf juice, butyrospermum parkii butter, hypericum perforatum extract, arnica montana extract, menthyl lactate, menthol, vaccinium myrtillus extract, aesculus hippocastanum extract, betula alba extract, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, helianthus annuus seed wax, xanthan gum, phytic acid, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, sodium anisate, sodium levulinate, sodium benzoate.

CREMA FITOMANI

Un mix idratante e lenitivo unito ad una formulazione dal rapido assorbimento, rende la Crema FitoMani BioM il rimedio perfetto in caso di pelle secca, ruvida e screpolata.

L’utilizzo dona alla pelle un aspetto completamente liscio, morbido e setoso.

Rinforza e abbellisce le unghie.

Clicca sulle voci per maggiori informazioni

Descrizione

Le virtù idratanti del Burro di Karitè e dell’Olio di Mandorle Dolci rendono la pelle morbida ed elastica.  Il Gel di Aloe Vera ha un effetto rinfrescante.

Gli Estratti di Calendula e Iperico hanno un’intensa azione protettiva, calmante e cicatrizzante.

Infine, la Glicerina, estratto vegetale ottenuto dall’Olio di Cocco, conferisce alla crema proprietà rivitalizzanti, ammorbidenti ed idratanti.

Quando lo si usa

Utilizzare tutte le volte in cui si ha bisogno di idratazione e protezione sulla pelle delle mani. Utile per idratare anche unghie e cuticole.

Come si Usa

Applicare una giusta quantità di crema sulla pelle delle mani e sulle unghie e massaggiare con movimenti circolari fino al suo totale assorbimento.

Inci

INCI:  aqua, cetearyl alcohol, glyceryl stearate SE, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, caprylic/capric trigliceride, helianthus annuus seed oil, aloe barbadensis leaf juice, sesamum indicum oil, calendula officinalis extract, hypericum perforatum extract, oryza sativa starch, panthenol, butyrospermum parkii butter, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, helianthus annuus seed wax, parfum, dicaprylyl ether, chondrus crispus, xanthan gum, phytic acid, tocopheryl acetate, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, sodium anisate, sodium levulinate, sodium benzoate, citral, eugenol.

CREMA FITOPIEDI

Prodotto indicato per donare ai piedi una prolungata sensazione di morbidezza e freschezza.

Idrata e ammorbidisce le callosità provocate dalle calzature. Previene la proliferazione di funghi ed elimina i cattivi odori.

Regola sudorazione e traspirazione, lasciando una piacevole sensazione defaticante.

Indicato per trattare le ragadi. Adatto a tutti i tipi di pelle.

Clicca sulle voci per maggiori informazioni

Descrizione

La Crema FitoPiedi è un prodotto idratante di facile assorbimento che contiene Olio di Mandorle Dolci, di Girasole, Glicerina Vegetale e Burro di Karitè.

La sensazione di freschezza è data dalla presenza di Mentolo, che vanta anche azione defaticante e deodorante.

Lo Zinco Ricinoleato ha effetto deodorante mentre l’Amido di Riso idrata e regola la sudorazione.

L’Olio Essenziale di Tea Tree previene la proliferazione di funghi e macerazioni; l’Olio Essenziale di Timo disinfetta la cute.

L’Estratto di Lavanda aiuta a calmare i tessuti donando una piacevole sensazione defaticante.

L’Estratto di Avena, ideale per pelli delicate, idrata, nutre e ripara i piedi secchi che presentano callosità.

Dall’Olio Essenziale di Camomilla, ad azione lenitiva, impiegato contro le infiammazioni e gli arrossamenti della pelle, si ottiene il Bisabololo, tramite processo di distillazione, che ammorbidisce callosità, duroni e screpolature.

Quando e chi lo si usa

Utilizzare tutte le volte in cui si ha bisogno di idratazione e protezione sulla pelle delle mani. Utile per idratare anche unghie e cuticole.

 

Come si Usa

Applicare la giusta quantità di crema sui piedi puliti, mattina e sera, oppure all’occorrenza in caso di massaggio defaticante.

Inci

aqua, cetearyl alcohol, glyceryl stearate SE, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil, caprylic/capric trigliceride, helianthus annuus seed oil, glycerin, oryza sativa stach, zinc ricinoleate, tetrasodium glutamate diacetate, propanediol, butyrospermum parkii butter, avena sativa extract, lavandula angustifolia extract, menthyl lactate, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, helianthus annuus seed wax, menthol, bisabolol, melaleuca alternifolia oil, thymus vulgaris oil, xanthan gum, phytic acid, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, lactic acid, sodium anisate, sodium levulinate, sodium benzoate, limonene, linalool.

 

ARNICA MONTANA

Dalla texture leggera e dal facile assorbimento, l’Arnica Montana contenuta nella Crema BioM, penetrando a fondo nella pelle, aiuta in caso di infiammazioni, contusioni, ematomi e, più in generale, dolori muscolari e articolari di vario genere.

Clicca sulle voci per maggiori informazioni

Descrizione

La Linea Fito10, unica nel suo genere, nasce dall’esigenza di avere una crema ricca di principi attivi, concentrata, con un’alta percentuale di sostanze funzionali.

La Crema all’Arnica di BioM contiene il 10% di principio attivo. L’Estratto di Arnica Montana, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antidolorifiche e stimolanti della circolazione, può essere impiegata per ridurre il dolore causato da traumi quali urti e cadute, favorendo il riassorbimento di edemi e lividi. L’arnica è utile in caso di distorsioni, slogature e contusioni. Inoltre può essere usata contro l’artrosi e, generalmente, come coadiuvante nelle cervicalgie, lombalgie e gonalgie, in tutte quelle situazioni in cui è necessario un leggero calore.

La Crema contiene ulteriori attivi utili a potenziarne l’effetto idratante e riparatore, tra i quali:

  • L’Estratto di Ginseng, stimolante della circolazione e rubefacente
  • L’Estratto di Artiglio del Diavolo, antinfiammatorio e antinevralgico
  • Gli Oli Essenziali di Limone, Rosmarino, Ginepro, Pino e Canfora, rubefacenti, astringenti, tonici, decontratturanti e drenanti

Come si Usa

Applicare la Crema all’Arnica BioM fino a completo assorbimento, anche più volte al giorno. Essendo una crema concentrata, basterà stendere il prodotto sull’area da trattare per beneficiare di immediato sollievo. La possibile sensazione di calore prodotta dalla Crema è da considerarsi normale.

 

Avvertenze

La Crema all’Arnica BioM non deve essere applicata in caso di ferite aperte, ulcere, escoriazioni. È sconsigliata ai soggetti allergici alle Compositae come l’ambrosia, l’artemisia, il tarassaco, echinacea, oltre che in gravidanza e sulle parti del corpo soggette a problemi venosi/capillari.

Inci

aqua, cetearyl alcohol, arnica montana extract, glycerin, glyceryl stearate SE, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil, caprylic/capric triglyceride, helianthus annuus seed oil, panax ginseng extract, harpagophytum procumbens root extract, butyrospermum parkii butter, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, helianthus annuus seed wax, citrus limonum peel oil, rosmarinus officinalis oil, juniperus communis oil, pinus sylvestris oil, cinnamomum camphora, xanthan gum, phytic acid, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, sodium anisate, sodium levulinate, sodium benzoate, limonene, citral.

CALENDULA

La Crema alla Calendula può essere utilizzata su tutto il corpo ed è indicata per tutta la famiglia. Dalla texture leggera e dal facile assorbimento, non unge. Penetra a fondo nella pelle, svolgendo molteplici azioni tra cui quella lenitiva, decongestionante, disarrossante, idratante.

Clicca sulle voci per maggiori informazioni

Descrizione

La Linea Fito10, unica nel suo genere, nasce dall’esigenza di avere una crema ricca di principi attivi, concentrata, con un’alta percentuale di sostanze funzionali.

La Crema alla Calendula di BioM contiene il 10% di principio attivo. L’Estratto di Calendula garantisce proprietà emollienti, lenitive e antinfiammatorie utili in caso di pelle danneggiata, irritata, sensibile. La Calendula velocizza il processo di guarigione della pelle danneggiata anche in caso di piccole ferite, eczemi, psoriasi, couperose, scottature, prurito causato da orticaria o punture di insetti.

La Crema contiene ulteriori attivi utili a potenziarne l’effetto idratante e riparatore, tra i quali:

  • Il Gel di Aloe Vera, rinfrescante e idratante
  • L’Estratto di Camomilla, lenitivo e calmante
  • L’Estratto di Tiglio Selvatico, emolliente e nutriente
  • L’Estratto di Iperico, disarrossante ed antipruriginoso
  • Gli Oli Essenziale di Limone, Tea Tree, Salvia, Lavanda, Camomilla, antimicotici, antisettici tonificanti e decongestionanti.

Come si Usa

Applicare la Crema alla Calendula BioM fino a completo assorbimento, anche più volte al giorno. Essendo una crema concentrata, basterà stendere il prodotto sull’area da trattare per beneficiare di immediato sollievo.

Inci

aqua, cetearyl alcohol, calendula officinalis flower extract, glycerin, aloe barbadensis leaf juice, glyceryl stearate SE, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil, caprylic/capric triglyceride, helianthus annuus seed oil, butyrospermum parkii butter, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, chamomilla recutita flower extract, tilia cordata extract, hypericum perforatum extract, helianthus annuus seed wax, citrus limonum peel oil, melaleuca alternifolia oil, salvia officinalis leaf oil, lavandula hybrid flower oil, chamomilla matricaria flower oil, xanthan gum, phytic acid, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, sodium anisate, sodium levulinate, sodium benzoate, limonene, citral, geraniol, linalool.