fbpx

Se, per qualsiasi motivo, non sei completamente soddisfatto dei tuoi acquisti su BioM Integra , puoi restituire gli articoli entro 14 giorni dalla consegna. Sostituiti o rimborsati, gli stessi devono essere inutilizzati e resi nella loro confezione originale rispettando la procedura dei seguenti punti:

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a BioM Integra una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere una dichiarazione esplicita (ad es. lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il Modulo Di Reso che trovi nell’area riservata, ma non è obbligatorio.

Potrai in alternativa metterti direttamente in contatto con il nostro Servizio Clienti comunicandoci il numero di ordine per il quale vuoi esercitare il diritto di recesso o inviando la tua dichiarazione di recesso all’indirizzo email assistenzaclienti@biomintegra.com oppure all’indirizzo BIOM INTEGRA srl via Alberto da Giussano, 20 – 22066 Mariano Comense (CO).

Ti ricordiamo che

(A)  Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.

(B) Impregiudicato e fatto salvo quanto previsto dal punto (A) sopra, in ogni caso, se il prodotto per cui è stato esercitato il diritto di recesso è stato aperto, data la tipologia dei prodotti, si presume che il prodotto non potendo più essere messo in vendita, abbia subito una diminuzione di valore del 50% e, conseguentemente, l’importo di rimborso sarà ridotto del 50%, impregiudicato il diritto di BioM Integra Integra Srl di detrarre dall’importo di rimborso anche una somma maggiore, nel caso in cui maggiore del 50% risulti la diminuzione di valore subita dal prodotto per effetto di una non corretta manipolazione dello stesso

(C) Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

(D) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

(E) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BioM Integra darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

(E) BioM Integra non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

(F) BioM Integra provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario ).

(G) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BioM Integra accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l ‘assenza di elementi integranti del prodotto anomali al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto
  • uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso (14 giorni dall’acquisto), BioM Integra provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reclami

Eventuali reclami dovranno essere rivolti a BioM Integra srl – via Alberto da Giussano, 20 – 22066 Mariano Comense (CO)

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e BioM Integra si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza è quella del foro di Gallarate (VA) ove ha sede legale BioM Integra Srl.